Cosa possiamo
aiutarti a trovare?
Ricerche suggerite
Cittadinidellarte
Fondazione Pistoletto Cittadellarte è un ente senza scopo di lucro che opera sul territorio biellese e a livello nazionale e internazionale, in rete con le Nazioni Unite, i governi, il Terzo Settore e la società civile. Diventare Cittadinodellarte significa abbracciare i valori di cambiamento responsabile che Cittadellarte promuove in tutti gli ambiti dell’attività umana, ponendo l’arte al centro della trasformazione sociale. Le donazioni contribuiranno a sostenere le attività dei diversi Uffizi di Cittadellarte in Italia e nel mondo: i programmi di residenza, le mostre, le pubblicazioni editoriali, la cura delle collezioni permanenti, i progetti delle Ambasciate del Terzo Paradiso.
La membership card Cittadinodellarte è valida per 12 mesi dal giorno della sottoscrizione. L’importo versato è detraibile dalle imposte sul reddito ai sensi dell’art. 13-bis, comma 1, lett. I-bis, Dpr n. 917/86. Per usufruire dei vantaggi dovrai semplicemente presentare la tua card in corso di validità e un documento di riconoscimento. Per maggiori informazioni scrivici a membership@cittadellarte.it o chiamaci al numero 015 28400.

Membership
Cittadinodellarte
Vantaggi riservati
Entrata libera illimitata alle collezioni permanenti di Cittadellarte, entrata libera alle mostre e alle installazioni temporanee di Cittadellarte (solo weekend), inviti a progetti speciali, coupon caffè omaggio nella Caffetteria Al Bistrot le Arti, coperto omaggio nella Caffetteria Al Bistrot le Arti nelle cene di venerdì e sabato, tessera omaggio Circolo artistico musicale HYDRO, newsletter dedicata.
Diventa Cittadinodellarte
Amici di Cittadellarte
Fondazione Pistoletto Cittadellarte ringrazia gli Amici sostenitori che supportano l’attività istituzionale annuale consentendo a Cittadellarte di perseguire la sua missione. La partecipazione al gruppo di Amici di Cittadellarte è riservata e su invito.
Con un’erogazione liberale sostieni Fondazione Pistoletto Cittadellarte Onlus e contribuisci a mantenere in vita il progetto visionario di Michelangelo Pistoletto.
Conservando la ricevuta fiscale originata in automatico, potrai usufruire di agevolazioni fiscali. Per la persone fisiche, le donazioni in denaro e in natura sono detraibili al 30% per un importo totale non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta. In alternativa, sono deducibili fino al 10% del reddito dichiarato, senza il tetto di 70.000 euro.
5x1000
Come fare?
1) Trova nella modulistica tradizionale di CUD, 730 e Modello Unico la parte dedicata alla “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”.
2) Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”.
3) Inserisci il codice fiscale di Fondazione Pistoletto Citttadellarte Onlus (C.F. 90040460025) nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.
4) Consegna il modulo presso il CAF di zona, al tuo commercialista o presso gli sportelli postali.